Tra i nuovi servizi che riguardano le banche e le carte che esse rilasciano troviamo anche delle novità interessanti per coloro che hanno bisogno di denaro, ma non ne hanno sul conto.
Le carte di credito sono quelle che si collegano ad un conto. In base al tipo di introito o guadagno che ricade sul conto, la banca va a dare al cliente la possibilità di poter usare la carta di credito, nonostante non ci siano dei soldi sul conto.
Ovviamente non è che si fa beneficenza. Quando poi il conto verrà nuovamente rimpinguato, ci sarà la richiesta del denaro anticipato dalla banca. Ecco cos’è una carta di credito. Solo che oggi molti utenti hanno la possibilità di utilizzare il servizio revolving con fido con carta Viva Gold.
Cosa sono i servizi revolving con fido?
Possiamo dire che il servizio revolving è una sorta di “rivoluzione” bancaria. Tanti servizi tradizionali oggi sono cambiati e si sono evoluti in modo che ci sia una grande quantità di cittadini che li possano utilizzare.
Quella che sta andando per la maggiore e che ha strutturato un vero e proprio servizio di credito, è la carta Viva Gold. Cos’è? Alla fine si tratta di una carta prepagata, senza obbligo di conto corrente, ma con dei servizi integrati realmente molto interessanti.
Infatti essa consente ad un privato cittadino che al momento non ha del denaro da spendere o non ha denaro su questa carta, di poter fare compre o ritirare del denaro a credito. La somma richiesta in “fido” viene poi restituita dal cliente con delle rate che sono decise da lui per somma e durata.
Vediamo che quindi, con questa carta Viva Gold, si ha realmente una rivoluzione del classico utilizzo di una carta di credito prepagata poiché i servizi messi a disposizione sono totalmente innovativi.
La richiesta economica parte da un minimo di 150 euro per un massimo di 5.000 euro.
Carta viva Gold, quanto costa
La carta Gold può essere richiesta alla banca Compass. Non ci sono dei costi di acquisto, ma c’è un canone annuo che si deve pagare. Ovviamente ci possono essere delle spese di attivazione che variano dai 5 ai 15 euro. Però ci sono utenti che hanno avuto gratuita anche questa spesa poiché appunto erano già clienti affidabili.
Carta Viva Gold ha un canone da pagare?
Per quanto riguarda i canoni sono annui. Per un cliente Compass, che ha già un conto corrente si pagano appena 20 euro all’anno. Mentre per coloro che non sono clienti Compass, ma hanno intenzione di avere la carta Viva Gold si pagano 40 euro all’anno.