Oggi come oggi, assicurare sé stessi e i propri beni è un lusso che, se ce lo si può permettere, consente di vivere con maggiore serenità. Gli imprevisti della vita possono infatti essere molti e avere un’assicurazione consente di affrontarli in maniera più sicura, soprattutto tutelando chi amiamo e le cose che possediamo.
Atlanticlux High Solution, oggi conosciuta con il nome FWU Foward You, è una polizza molto particolare, con una struttura finalizzata alla sicurezza del risparmio.
Atlanticlux high solution: com’è nata e cos’è
Nata nel 1987 a Monaco di Baviera, in realtà la società Atlanticlux era già controllata dal gruppo tedesco FWU. In origine, però, era una polizza mista sulla vita, collegata a gestioni separate e comprensiva di un’assicurazione multirischio per l’invalidità o la malattia del contraente. Il denaro accumulato, quindi, veniva reinvestito in due fondi interni. Il primo era AtlanticLux MD3 Fund, che investiva nei più importanti fondi azionari internazionali con l’obiettivo di costruire una grande redditività del capitale. Il secondo era AtlanticLux MD2, che investiva invece in obbligazioni Zero Coupon emesse da soggetti privati: obiettivo era garantire il capitale alla scadenza del contratto.
I prodotti che oggi offre FWU
Fondata in Germania nel 1983, FWU è una multinazionale esperta in servizi finanziari e propone i propri servizi in molti paesi dell’Europa e del mondo. Ancora a maggioranza di proprietà della famiglia Dirrheimer, ha 14 sedi in tutto il mondo.
Il primo prodotto è Forward Quant MR, una soluzione di investimento a lungo termine in cui si può scegliere uno specifico profilo in base al rischio che si vuole correre. C’è poi Forward Guard, un piano di investimento che garantisce il rimborso del capitale: è estremamente accessibile, poiché si possono investire anche solo €50 all’anno.
La terza soluzione è Forward Quant UL, un prodotto assicurativo finalizzato alla gestione degli investimenti flessibile e coperto. Include le opzioni Teddy, per la copertura in caso di premorienza, e Lady, per l’arrivo di figli in famiglia.
La proposta dedicata ai giovani dai 18 ai 28 anni è poi Protect U, finalizzata ad assicurare loro e i loro cari da gravi imprevisti.