Novità nei servizi bancari è arrivata la Compasspay Flex, cos’è? Una carta di pagamento, senza obbligo di avere un conto corrente, ma con la possibilità di gestire ogni singolo pagamento o avere perfino l’accredito dello stipendio.
Praticamente è una carta di debito che però ha le stesse funzionalità di un conto corrente. Servizio utilissimo che permette di avere una forte riduzione dei costi, ma senza rinunciare a nulla.
I conti correnti hanno un costo annuale che in molti preferirebbero risparmiare, ecco come mai ci si interessa tanto della Compasspay Flex.
Come funziona la Compasspay Flex?
Questa carta di debito ha un suo IBAN dove si potrà far versare il proprio stipendio o pensione, fare una ricarica per aver del denaro da usare in qualsiasi momento.
Per il resto la Compasspay Flex funziona come un qualsiasi bancomat. Si possono pagare bollette, fare acquisti sia su internet che nei negozi fisici. Essa si appoggia al circuito V PAY e offre una buona tecnologia, la migliore, vale a dire quella con chip di riconoscimento e Pin.
Oltre a questo, nonostante la possiamo considerare come una carta di debito, è data la possibilità di avere un “minicredito” con liquidità di 1.500 euro. Praticamente se non avete del denaro sulla carta, ma si ha bisogno di fare degli acquisti, potete usarla fino ad avere altri 1.500 euro, ma che dovrete restituire. Le rate per saldare il debito possono essere da 50 euro fino a 100 euro al mese.
Come caricare la carta Compasspay?
La Compasspay Flex, dato che essa fa riferimento alla Banca Intesa Sanpaolo, si può ricaricare in due modi. Il primo è quello di rivolgersi direttamente alle banche di questo gruppo.
Però è stato creato un metodo più semplice, vale a dire quello di poter ricaricare la carta presso i punti SisalPay (per esempio tabacchi, edicole e bar aderenti a questo circuito. Il versamento potrà essere di qualsiasi cifra desidera il cliente, si deve però mostrare un documento di validità. Occorre quindi verificare che la persona che sta effettuando la ricarica sia l’intestatario della carta.
Controlla il saldo con un sms
Una domanda che molti utenti hanno è: ma come si controlla il saldo della propria carta Compasspay Flex? In effetti occorre inviare un SMS al numero 48.60.006 con una propria parola chiave che viene data al cliente. Inoltre ci sarà una richiesta di verifica con le ultime 4 cifre della propria carta Compasspay Flex.
In alternativa, per non complicarvi la vita, rivolgetevi direttamente alla banca Intesa Sanpaolo.