Grazie alle soluzioni tecnologiche che oggi sono disponibili, sono stare create nuove formule e diversi metodi per proporre dei servizi assolutamente indispensabili per i cittadini. Senza perdere tempo parliamo di quello che riguarda l’assicurazione auto.
L’Allianz Sesto Senso Km fa pagare il cliente solo in base ai chilometri che utilizza. Non siete stanchi di pagare un’assicurazione auto per una vettura che sta chiusa nel garage 6 giorni su 7? Oppure: non volete più avere una spesa alta per un’auto molto vecchia?
Sono tanti i motivi per cui i cittadini hanno deciso di optare per la scelta dell’Allianz Sesto Senso Km.
Cos’è l’assicurazione a chilometraggio?
Intanto cos’è un’assicurazione a chilometri oppure a chilometraggio? La motivazione con cui è stata studiata questa soluzione è molto semplice. Praticamente in un anno si paga una quota fissa che prende in considerazione una determinata quantità di chilometri che si sono percorri. In caso l’utente ha percorso più chilometri, si pagherà solo l’eccedenza.
La soglia massima è di 5.000 chilometri annui. Per esempio per i lavoratori pendolari, che percorrono una determinata tratta, possono realmente avere tanti vantaggi perché sono a conoscenza che essi non superano i 5.000 chilometri all’anno. Tale polizza permette di portare ad una diminuzione dei costi del 30% rispetto ad una polizza assicurativa normale.
Per riuscire a controllare il chilometraggio, la compagnia assicurativa, in questo caso si parla dell’Allianz, ci si avvale di un meccanismo GPS che viene montato direttamente sul motore della vettura.
Allianz Sesto Senso, come funziona
Quando l’ Allianz Sesto Senso Km viene stipulata il consumatore potrà fare delle domande in base ai dubbi che gli vengono in mente. Come abbiamo detto il chilometraggio viene tenuto sotto controllo da parte di questo aggeggio GPS.
In caso il cliente supera il chilometraggio, il costo in più verrà accreditato al cliente. Naturalmente l’Allianz Sesto Senso Km deve eseguire un contratto a tutti gli effetti. Ci sono i dati del cliente, le caratteristiche della vettura e poi c’è il GPS che viene montato direttamente sull’auto. Non è una procedura complessa, anzi è molto semplice e in meno di un’ora avete la vostra polizza a chilometraggio.
Quanto potrebbe costare questa assicurazione?
L’Allianz Sesto Senso Km è una delle migliori a livello di costi perché essa arriva a far risparmiare oltre il 30% di una polizza assicurativa normale, almeno questo è quello che è stato sottolineato dagli stessi clienti.
Di media la polizza potrebbe costare dalle 500 alle 700 euro, ma c’è chi paga addirittura 400 euro all’anno. Il consiglio è chiedere un preventivo all’Allianz Sesto Senso Km, perché in base al veicolo è possibile avere diversi costi.