Quali sono le migliori assicurazioni auto

Di

Trovare una assicurazione auto capace di far risparmiare i propri clienti non è poi così complicato. È sufficiente infatti fare una piccola ricerca online per trovare numerose soluzioni. Bisogna tenere in considerazione però che una RCA davvero conveniente, oltre a far risparmiare soldi, deve offrire anche una adeguata copertura assicurativa.

Confrontando le varie proposte presenti sul web abbiamo scoperto che anche nel 2018 è possibile fare affidamento ad assicurazioni che a costo contenuto riescono a coprire tutti i rischi. Non va dimenticato che prezzi più vantaggiosi saranno applicati a chi esclude dalla guida i soggetti a rischio elevato ovvero i ragazzi con un età inferiore ai ventisei anni. Perché le polizze online costano meno? La risposta è molto semplice! La mancanza d’intermediari abbassa notevolmente la quota finale dell’assicurazione. È chiaro che in caso di necessità non ci sono delle sedi fisiche a cui rivolgersi, ma bisogna procedere telefonicamente o attraverso i contatti online.

Genertel

Una tra le assicurazioni online da tenere in considerazione è certamente Genertel. Questa è stata una delle prime società a intraprendere la strada delle polizze online. Oltre a proporre delle polizze a costi vantaggiosi offre una ampia serie di personalizzazioni della RCA in base alla tipologia di utente, di auto o di guida. Permette quindi di scegliere tra polizze per autisti virtuosi o per chi possiede auto di grossa cilindrata, polizze per la famiglia o quelle dedicate alle mamme. Non mancano inoltre RCA dedicate ai giovanissimi con un’età compresa tra i diciotto e ventinove anni.

ConTe

ConTe è un’assicurazione che lavora esclusivamente online. Propone polizze a prezzi vantaggiosi ed è capace di soddisfare le esigenze di varie tipologie di conducenti. L’assicurazione ConTe permette infatti di scegliere polizze valide per qualsiasi tipologia di guidatore, di stabilire eventualmente l’età del conducente più giovane, e ancora di creare una lista di persone fino, a un massimo di quattro, per la quale è prevista la copertura assicurativa. ConTe non prevede alcuna sede fisica, per qualsiasi necessità sarà quindi necessario rivolgersi al numero verde messo a disposizione dall’azienda. Grazie a ciò le polizze hanno un costo finale del 30-40% inferiore rispetto alle RCA stipulate presso le assicurazioni tradizionali.

Direct Line

La più nota fra le assicurazioni on-line e certamente Direct Line. Anche in questo caso ci troviamo di fronte una sicura assicurazione che lavora esclusivamente via web. Ciò che d’interessante viene proposto da Direct Line è il prezzo vantaggioso unito a un’ampia varietà di soluzioni studiate apposta per varie tipologie di conducente o stile di guida. Alla polizza assicurativa obbligatoria è possibile aggiungere, a tariffe ragionevoli, una assicurazione sul furto sull’ incendio sui cristalli etc. Scegliendo Direct Line è possibile risparmiare fino a un massimo di €300. Anche in questo caso ogni esigenza dovrà essere valutata telefonicamente o attraverso delle consulenze online. Interessante la possibilità che viene lasciata al cliente di poter recedere dal contratto entro i primi trenta giorni, sempre che ovviamente in questo lasso di tempo non si sia già goduto del premio.

Queste sono le migliori offerte di polizze assicurative disponibili nel 2018. Dopo aver analizzato varie soluzioni la scelta è caduta su queste tre aziende, non solo per l’effettivo risparmio che garantiscono al cliente, ma anche per le numerose personalizzazioni e coperture opzionali che tutte permettono di aggiungere alla RCA obbligatoria. Sono inoltre molto veloci da sottoscrivere e soprattutto rapide nell’invio del certificato.

Di

Lascia un commento