Ormai da tanto tempo le più importanti case editoriali danno ai loro lettori la possibilità di abbonarsi per ricevere le loro riviste comodamente a casa; con il passare degli anni, ai classici abbonamenti cartacei si sono affiancati quelli digitali, che permettono la lettura di riviste e fumetti direttamente da dispositivi come computer, tablet e smartphone.
Il sito www.abbonamenti.it consente di sottoscrivere abbonamenti sia cartacei che digitali a più di cento prestigiose riviste. Vediamo come funziona, quali servizi offre, quali sono i costi ed altre informazioni.
Cos’è e che servizi offre il sito www.abbonamenti.it
Il sito www.abbonamenti.it appartiene a Direct Channel Spa, che è una società controllata da Mondadori Media. Nel tempo questo portale si è conquistato la posizione di leader nel settore della vendita degli abbonamenti: nel suo catalogo si possono trovare le riviste più diffuse e qualificate, pubblicate da alcuni dei gruppi editoriali più importanti del Paese. Le riviste disponibili sono suddivise in diverse categorie: in questo modo per il lettore è sicuramente più facile trovare le testate di suo interesse.
Le categorie sono: agricoltura, animali, architettura e design, arredamento, attualità, bambini e ragazzi, benessere e salute, cucina, cultura, economia, education, familiari, femminili, fumetti, informatica, lifestyle, maschili, moda, motori, orto e giardino, riviste professionali, romanzi, scienza e tecnologia, spettacoli, sport e tempo libero, storia, viaggi e geografia.
Un’ampia scelta per accontentare i più grandi e i più piccini, con proposte dirette sia agli appassionati di vari argomenti che ai professionisti. Ma c’è dell’altro: oltre alle riviste sono disponibili altri prodotti (libri, articoli per ragazzi, cofanetti Disney e collezioni) e c’è la possibilità di regalare un abbonamento ad un’altra persona oppure dei buoni regalo da spendere sul sito. I vantaggi per chi sceglie di sottoscrivere un abbonamento su www.abbonamenti.it sono diversi.
I vantaggi e info sugli acquisti
Innanzi tutto i prezzi sono scontati e sono bloccati per l’intera durata dell’abbonamento (anche se nel mentre il prezzo di copertina dovesse aumentare). Gli abbonati hanno la certezza di non perdere alcun numero; chi sceglie la formula cartacea ha la possibilità di interrompere il suo abbonamento in qualsiasi momento, ottenendo il rimborso dei numeri non ricevuti. Sono accettati diversi metodi di pagamento: carte di credito, bollettini e Paypal. Anche chi vive all’estero può sottoscrivere un abbonamento su una determinata selezione di riviste.
Per poter usufruire dei servizi del portale è necessario iscriversi: basta andare sul sito, cliccare sulla voce Registrati e compilare il form. Una volta iscritto, l’utente può accedere all’area clienti inserendo i suoi username e password. A questo punto per sottoscrivere un abbonamento non si deve fare altro che individuare la rivista a cui si è interessati, cliccare sul pulsante Acquista (o Regala) e completare la procedura inerendo i dati richiesti ed indicando il metodo di pagamento preferito.