Banca privata leasing nasce come unica società di leasing e poi per diventare un punto di riferimento per tutte le PMI emiliane e poi su tutto il territorio italiano. Ma vediamo insieme che cos’è – quali sono i servizi e anche come si procede online.
Banca Privata Leasing – Che cos’è e servizi
Questo istituto nasce nel 1987 con la mission dedicata interamente al leasing per poi diventare un punto di riferimento focale per tutte le PMI dapprima emiliane e poi successivamente con espansione in tutto il territorio italiano.
La società diventa banca nel 2011 e questo la porta ad ampliare i suoi servizi sia per le imprese e sia per i soggetti singoli privati. Il suo capitale sociale è di 62milioni di euro ed è una realtà ad oggi tra le più solide che esistono in Italia. Una garanzia che si consolida maggiormente con il passare del tempo, dedicando alla clientela un indice di solidità del 14,18% con conferma da parte del Fondo Interbancario dei Tutela dei Depositi. Nel 2020 si è raggiunto un nuovo traguardo con trasformazione totale del in Gruppo Bancario a seguito dell’acquisizione di tre società ovvero ADV Finance – ADV Family e Pro Credit che sono specializzate nel dare supporto e andare avanti con i prestiti personali delle liquidità delle famiglie.
Sono tantissimi i servizi che questo istituto ha pensato per i propri clienti, tra cui alcuni dedicati al problema della pandemia – sino alle imprese – classico conto corrente – clienti e famiglie sino al più specifico in Leasing, prestiti e conto deposito.
Per quanto riguarda il discorso annoso della pandemia da Coronavirus, l’Istituto ha messo nero su bianco la proroga delle sospensioni delle rate moratorie che sono in essere a favore delle PMI, per tutte le aziende con le istruzioni per inviare la relativa documentazione.
Focus su persone e famiglie con un ricco ventaglio di strumenti che riguardano in primis il conto persona che è su misura, personalizzato a seconda delle proprie esigenze e a canone zero, proprio per andare incontro a quelle che possono essere tutte le problematiche. Si pensa anche al possibile acquisto di una auto nuova con la predisposizione di un leasing dedicato e volto al sostegno di questo nuovo acquisto. Non solo, perché sempre in tema di persone e famiglie ci sono anche delle agevolazioni in termini di prestiti personali, anche in questo caso completamente personalizzati a seconda della propria situazione e necessità.
Ci sono servizi pensati anche per le imprese, che passano dal conto corrente ad hoc con spese che vengono decise in corso d’opera del contratto, sino ai finanziamenti dedicati per guardare al futuro dell’impresa con dettagli messi a fuoco per dar luce alle aziende, anche in periodi storici come quello del 2020.
Banca Privata Leasing – Sito web
Ma come si procede online? L’Istituto ha una pagina web molto intuitiva e semplice da utilizzare. Tutti i servizi sono descritti e suddivisi sezione per sezione, così che l’utente ad ogni ora del giorno e della notte possa operare con tranquillità.
Dal proprio profilo personale si può procedere con le varie operazioni o chiedere informazioni in merito ai servizi. Per ogni comunicazione ci si può avvalere della mail oppure del customer service.