Netflix ha spopolato nel 2017 e non intende certo fermarsi. Numerose e affascinanti le serie TV e i documentari trasmessi dalla piattaforma, tanto che sempre più persone da qualsiasi parte del mondo si registrano e si abbonano al servizio. Netflix offre una prova gratuita pari a 1 mese di utilizzo della piattaforma, dopodichè se vi sarà piaciuto potrete abbonarvi ad uno dei 3 pacchetti proposti. Sarà possibile pagare con Carta di Credito del circuito MasterCard o Visa, altrimenti sarà accettato anche Paypal. Di seguito le migliori carte di credito per Netflix.
Carte del circuito MasterCard
Saranno accettate per pagare l’abbonamento tutte le carte del circuito MasterCard. Famoso in tutto il mondo, è uno dei maggiori circuiti finanziari insieme a Visa.
Usato dai maggiori istituti di credito italiani per l’emissione delle proprie carte di credito, sarà possibile pagare l’abbonamento Netflix con Uni Credit Card, BNL Classic, BCC Classic, Intesa San Paolo e Banco Posta, queste le carte di credito che vi permetteranno di usufruire di Netflix. Oltre a queste carte principali potrete registrarvi anche con Via Buy, Hype, Uni Credit Genius Card, Carta Super Flash, BNL You Pass, Bper Pay Up, Prepagata Mediolanum e con la Postepay Evolution.
Carte del circuito Visa
Stesso discorso con le carte del circuito Visa. Come già detto in precedenza, è un circuito di fama mondiale, usato spesso anche in Italia.
La Postepay e la Postepay Virtual del circuito Visa si presentano perfette per l’abbonamento Netflix. Inoltre accetta le carte emesse da Deutsche Bank come DB Conto Carta e la nuova carta Monte dei Paschi di Siena MPS Spider. Potrete pagare anche con la carta Visa di Conto Corrente Arancio.
Carte del circuito American Express
Ovviamente non si poteva non pagare con le carte del circuito American Express, grande società americana di servizi finanziari.
Per Netflix Italia verranno accettate esclusivamente le carte che vengono distribuite in Italia come Carta Verde, Carta Oro, Carta Platino, Carta Payback American Express, e le carte Business Verde, Business Oro e Business Platino.
Non saranno accettate le carte American Express che non vengono distribuite in Italia come la carta Centurion, dato che sono state create per essere utilizzate solo in un determinato luogo o regione.
Carta Paypal
Oltre alle carte di credito, è possibile pagare con Paypal. Il sistema di pagamento nato proprio per dare maggiori garanzie nella compravendita di prodotti online, con il tempo è diventato un vero e proprio leader nel settore e al giorno d’oggi quasi tutte le attività online sono affiliate a Paypal, aggiungendo un metodo di pagamento rapido e sicuro al proprio sito o negozio on-line.
Paypal emette anche una propria carta che rientra nel circuito MasterCard, con cui è possibile effettuare operazioni finanziarie. Ovviamente al pari di tutte le altre carte. Bisognerà farne richiesta sul sito e vi verrà inviata a casa.
Se avete la carta Paypal, potrete sceglierla come pagamento per Netflix, dovrete solo inserire il numero della carta e il tutto vi sarà addebitato direttamente lì.
Carte di credito non utilizzabili
Capitolo a parte per le carte del circuito Cirrus/Maestro che non risulteranno compatibili con Netflix e quindi non sarà possibile abbonarvi con le carte di questo tipo di circuito.
Tra le carte più utilizzate che non risultano compatibili ci sono: Cash Maestro BCC, Mondo Card Mps, DB Card Maestro e le carte di credito/prepagate emessa da Ubi Banca.